Il Parco delle Cascine si trova a due passi dal centro della magica città di Firenze, una città ricca di storia, arte e cultura, culla del Rinascimento e sito patrimonio dell'UNESCO. Le sue strade, i suoi musei e i suoi monumenti, come il Duomo e la Galleria degli Uffizi, raccontano secoli di splendore e creatività.
PARCO DELLE CASCINE
Il Parco delle Cascine, un'oasi naturale nel cuore della città di Firenze, è uno degli spazi verdi più affascinanti della città, un angolo di tranquillità e bellezza immerso nella natura, con i suoi viali alberati, prati rigogliosi e corsi d'acqua. Ricco di storia e paesaggi mozzafiato, questo parco sarà lo scenario perfetto in cui il Decibel Open Air fonderà armoniosamente musica elettronica, arte e cultura.
FIUME ARNO
Il fiume Arno attraversa la Toscana, dalle sue sorgenti montuose fino al Mar Tirreno, passando per la storica città di Firenze. Le sue acque, che hanno ispirato artisti e poeti, sono testimoni di secoli di storia e cultura. L’Arno, con i suoi paesaggi pittoreschi, rappresenta un profondo legame tra natura e tradizione.
ANFITEATRO
All'interno del Parco delle Cascine si trova lo storico Anfiteatro Ernesto de Pascale, un'affascinante area che ospiterà uno dei palchi del Festival!
L'anfiteatro è stato ricavato da una cava di sabbia negli anni '70, accanto alla quale sorge la Casa delle Guardie, progettata nel XVIII secolo da Giuseppe Manetti. Grazie ai lavori di restauro effettuati dal comune tra il 2010 e il 2011, è diventato un importante spazio per eventi e concerti.